mercoledì 13 ottobre 2021

Sindacato, un appellativo che oggi confonde!

 

Sindacato Autonomo Nazionale Marittimi


Non appena si parla di Sindacato, oggi, drizzano i capelli e si accappona la pelle di tutte le persone. Ebbene sì, d'accordissimo! Perché è da anni che i lavoratori sono rappresentati, per la maggior parte, dai cosiddetti Sindacati maggiormente rappresentativi, ovvero, dalla CGIL, CISL e UIL. Notizie di corruzione ne abbiamo tante, grazie a quelle testate giornalistiche non appartenenti a lobbies, massonerie o partiti politici, che vedono implicati personaggi sindacali. Ora, qui, non si vuole parlare degli altri Sindacati, ma con forza vogliamo mettere a conoscenza, di chi legge e di chi vuole conoscerci, il nostro "Modus Operandi",  la strada che abbiamo scelto di percorrere e del perché sosteniamo, con altrettanta forza, essere "tutta un'altra cosa" nel fare sindacato.

MODUS OPERANDI: Premettendo che sì, siamo un Sindacato e rappresentiamo tutti i lavoratori, anche se siamo nati, in un primo momento, solo come rappresentanti dei Marittimi, per cui operiamo per la difesa e la salvaguardia della dignità dei lavoratori. Quanto detto può sembrare scontato, ma c'è una differenza abissale, che abbiamo fatto nostra e deciso di non fermarci davanti a niente e nessuno, nella difesa di ogni singolo lavoratore, ovvero, difendere LA DIGNITA' DELLA PERSONA UMANA. Per noi difendere la dignità ad un lavoratore significa portargli rispetto e sostenerlo nella salvaguardia e difesa del proprio posto di lavoro. Oggi, i lavoratori sono il bancomat dei sindacati, cosiddetti, maggiormente rappresentativi. 

LA STRADA CHE ABBIAMO SCELTO DI PERCORRERE: Non sappiamo quando, ma stiamo lavorando per un rinnovamento del Sistema Sindacale a livello nazionale, attraverso l'appoggio di una Parlamentare, che sostiene il nostro sindacato, attraverso una Interrogazione alla Camera dei Deputati, chiedendo una modifica della Legge che ne regola la funzione operativa e rappresentativa dei sindacati confederali. 

SIAMO, TUTTA UN'ALTRA COSA: Riteniamo di essere "Tutta un'altra cosa" nel modo di difendere il lavoratore e mai ci vedranno scendere in piazza con cori e bandiere sotto le Prefetture, i Palazzi Istituzionali, ecc..., ma dalla semplice lettera inviata alle aziende, se ci permettono di confrontarci e trovare la soluzione a tutela del posto di lavoro del nostro iscritto, bene, ma viceversa, procediamo con richiesta di intervento presso l'Ispettorato del Lavoro e se a seguire si va verso una conciliazione, sempre che tuteli il nostro iscritto, bene, viceversa, si passa alle vie legali e sconti per nessuno. 

QUESTI SIAMO NOI.

Ma non siamo solo un semplice Sindacato. Offriamo altri servi e siamo in ricerca di tanto personale per diverse mansioni e funzioni lavorative in tutto il territorio nazionale. Alla nostra pagina "Lavora con noi" maggiori dettagli, per chi decide di voler contribuire ed affiancarci a lottare per il rinnovo del sistema sindacale. Questa non è solo una semplice offerta di lavoro oppure una buona opportunità da cogliere al volo, ma una promessa di dura battaglia alla corruzione ed a ogni sistema di lobbismo, massoneria presente all'interno dei luoghi di lavoro.

Nessun commento:

Sindacato, un appellativo che oggi confonde!

  Sindacato Autonomo Nazionale Marittimi Non appena si parla di Sindacato, oggi, drizzano i capelli e si accappona la pelle di tutte le pers...