Chi siamo


Simbolo Ufficiale Sanamar

SINDACATO AUTONOMO NAZIONALE MARITTIMI

S.A.NA.MAR.



Bhe, dovrei dire Chi Sono 😊, quindi vi dico cosa ho fatto:

orientato al cambiamento del sistema lavoro che non tutela , per come dovrebbe fare, ( e questo grazie ai sindacati cosiddetti di maggiormente rappresentativi della CGIL, CISL e UIL, che negli ultimi 30 anni o più non hanno più tutelato i lavoratori),  non sopporto i soprusi e non ci riesco ad abbassare la testa, sono testardo, amo le sfide e mi butto d' impatto fino al raggiungimento dell' obiettivo e ne avrei ancora tante da elencare. Sono qualità? sono difetti? no sò, ma ciò per cui credo è qualunque cosa io faccia onestamente, sò che sarà per il mio bene supremo e mi sono portato sempre dietro il pensiero del PERCHE' la gente non fa' niente per cambiare il suo presente, fatto di insuccessi, per finire dentro quel sistema in cui ci hanno fatto credere, essere il nostro posto, ovvero vivere costantemente nell' avere bisogno degli altri per poter sopravvivere. Ma credete davvero che non possiamo cambiare la nostra vita e quella della nostra famiglia? Posso darvi ragione fino a quando le persone non smettono di abbassare la testa, facendosi calpestare la dignità, sì allora nulla cambierà, ma quando uno, due, tre o più persone andranno controcorrente a difesa dei propri diritti, allora sì che si può avere il cambiamento. Bisogna osare, fare, agire, uscire fuori................. insomma, alzare la testa!
Non sono un sognatore, mi definisco meglio un sano folle, pieno di vita, con l'obiettivo di condividere questa mia sana follia con tutta la gente che è disposta ad alzare la testa. Ovviamente, non posso comprendere chiunque e ne tanto meno pretendo che la gente la pensi come me, infatti il mondo è bello perché vario, No? si dice così!
Comunque, il messaggio che voglio darvi, trasmettere e che lo facciate vostro, è :

TU SEI NATO, PER ESSERE FELICE E LA FELICITA' NON E' FUORI DI TE, MA DENTRO TE!
FALLA ESPLODERE FUORI E CIO' CHE RITENEVI IMPOSSIBILE TI SI MATERIALIZZERA' INNANZI!
Noi del S.A.NA.MAR., oltre a difendere i diritti dei lavoratori, operiamo anche nel sociale; fondato il 10/03/2017 dal sottoscritto insieme ad un collega, credenti che lottare uniti, secondo i valori del Sindacato nato nei primi anni del '900 (vedi Link: http://www.casadivittorio.it/cdv/giuseppe-di-vittorio/biografia-2/biografia-di-giuseppe-di-vittorio-a-cura-della-cgil-foggia/ ), possiamo riportare il rispetto della dignità dei lavoratori in tutti gli ambienti di lavoro in modo assoluto. Rispetto negato e depredato dagli stessi sindacati di maggior rappresentanza, degli ultimi 30 anni e più (CGIL, CISL e UIL), di cui i lavoratori non si sentono più rappresentati, causa di un sistema economico, strutturato ad arte e corrotto, che ha impoverito la classe di tutti i lavoratori, costretta a subire soprusi e discriminazioni sui luoghi di lavoro. Tutto questo il S.A.NA.MAR. lo ha ritenuto un INPUT, appunto, per riportare la legalità ed il rispetto dei diritti dei lavoratori negli ambienti di lavoro. Cosa bisogna dire di più? credo niente, ma solo decidere di riprendersi la propria vita fra le mani ed avere una parte attiva nella vita, cui un giorno i figli di ciascuno possano dire...... "I miei genitori hanno dato il loro contributo per il cambiamento  del sistema lavorativo" - un sistema dove vige rispetto dei diritti e della dignità di ogni lavoratore - ..... ed esserne orgogliosi.
 

IL Presidente

 

Nessun commento:

Sindacato, un appellativo che oggi confonde!

  Sindacato Autonomo Nazionale Marittimi Non appena si parla di Sindacato, oggi, drizzano i capelli e si accappona la pelle di tutte le pers...