mercoledì 3 luglio 2019

La paura di restare soli. Ecco, hai perso il lavoro e la colpa NON è tua!




SINDACATO AUTONOMO NAZIONALE MARITTIMI

RESTARE SOLI E PERDERE IL LAVORO!!!!

Nell'ambiente di lavoro, molti di noi evitiamo di dire quello che pensiamo o meglio prendere posizioni forti, a difesa dei nostri diritti e della stessa nostra dignità, per non generare conflitti e rischiare di essere emarginati, ovvero, rischiare di essere licenziati. Questi, purtroppo, sono tutti quegli atteggiamenti di colleghi che per non rischiare di perdere il posto di lavoro, preferiscono NON PARLARE, NON PRENDERE ALCUNA POSIZIONE e così scelgono di fare i succubi del datore di lavoro. Ecco, la sconfitta dei lavoratori. 

Carissimo lettore, amico, collega, avere paura ti porterà a rimanere solo, emarginato; questa è una legge naturale che risponde al tuo modo di essere e di agire, ovvero, lo stare in silenzio di fronte alle discriminazioni che subisci sul lavoro da parte della tua azienda. Si sente a volte dire da qualcuno, la frase, "L'unione fà la forza" e come possiamo constatarlo che sia una verità? semplicemente in gruppo, agendo con coraggio, mettendoci la faccia in tutte quelle  questioni per la difesa dei diritti dei lavoratori e salvaguardare la propria dignità. Ecco, questo il modo semplice per fare gruppo e poi vediamo se il datore di lavoro ha il coraggio di licenziare 5, 10, 50, 100 lavoratori tutti insieme. Impossibile, perché provocherebbe un danno alla propria azienda, mentre se a parlare e metterci la faccia è solamente uno, ecco che il licenziamento è dietro l'angolo, così l'azienda non ci pensa due volte a buttarti in mezzo ad una strada. 

Purtroppo, questa è la realtà, che si consuma all'interno di un'azienda che non ha problemi economici e che in aggiunta anzi usufruisce dei contributi statali, regionali per l'espletamento dei propri servizi.

Voglio solo esortare, tutti i lavoratori ad avere coraggio, avere un ruolo attivo all'interno del gruppo dei lavoratori, l'essere iscritto ad un Sindacato, (MAI CON LA TRIPLICE) avere un ruolo all'interno del sindacato stesso, lottare contro il sistema che rema contro i lavoratori, attuando ogni forma di discriminazione contro i dipendenti. Non avere paura, difendi il tuo posto di lavoro senza abbassare la testa, lottando con coraggio in gruppo a difesa dei tuoi diritti e non solo, ma anche quelli di tutti i lavoratori, ovvero, dei tuoi colleghi, lottando fianco a fianco ed è così che si può dire: "QUESTO E' FARE SINDACATO"

 

Nessun commento:

Sindacato, un appellativo che oggi confonde!

  Sindacato Autonomo Nazionale Marittimi Non appena si parla di Sindacato, oggi, drizzano i capelli e si accappona la pelle di tutte le pers...